Home News

Possiedi un Galaxy S8 o S9? Occhio a questo importante aggiornamento

Il più grave di questi problemi è una vulnerabilità di sicurezza critica nel framework Media

galaxy s9

Samsung sta per lanciare un aggiornamento destinato ad alcuni suoi dispositivi. Tra cui Galaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 9 che corregge le vulnerabilità della serie con il sistema operativo Android.

I proprietari delle ammiraglie Galaxy di Samsung, tra cui Galaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 9, dovrebbero essere alla ricerca di un aggiornamento fondamentale da parte della società coreana.

Questo aggiornamento di marzo, che sembra destinato ad arrivare sui dispositivi nei prossimi giorni, include correzioni critiche per una serie di vulnerabilità riscontrate nel sistema operativo Android di Google.

Il più grave di questi problemi è una vulnerabilità di sicurezza critica nel framework Media. Il quale potrebbe consentire a un utente malintenzionato, da remoto, di utilizzare un file appositamente predisposto di eseguire un codice arbitrario.

Google dice di non aver avuto segnali di questo problema. Ma fatto sta che questo aggiornamento interromperà qualsiasi attacco futuro. O almeno si spera.

 

Samsung, in arrivo importante aggiornamento Galaxy S9 e non solo

Insieme alle patch del colosso statunitense di Internet, che riguarda tutti i dispositivi Android, Samsung afferma che include anche 11 modifiche volte a porre fine a certe vulnerabilità esclusive dei suoi telefoni. Ciò, nelle intenzioni del colosso sudcoreano migliorerà “la fiducia dei clienti sulla sicurezza dei dispositivi di Samsung Mobile“.

Molti di questi bug sono stati scoperti a dicembre e gennaio, con Samsung ora chiaramente pronto a risolvere i problemi.

Se possiedi un dispositivo Galaxy tra quelli succitati, ecco cosa è incluso nell’ultimo aggiornamento:

risolto l’accesso non autorizzato alle informazioni sensibili AllshareA. Un servizio di condivisione di file che consentiva l’accesso non autorizzato alle informazioni sensibili del dispositivo. La patch modifica il percorso di memorizzazione delle informazioni del dispositivo nell’area protetta dal sandbox per la protezione.


Possiedi un Galaxy S8 o S9? Occhio a questo importante aggiornamento