samsung health

Samsung ha annunciato che sta integrando la funzionalità del servizio di consapevolezza e benessere (a pagamento) per l’app Samsung Health a partire da oggi.

La nuova integrazione porta oltre 100 meditazioni guidate su una varietà di argomenti: una biblioteca di “Sleep Stories“, musica esclusiva e una nuova “Daily Calm” da sfruttare ogni giorno.

I miglioramenti della salute e del benessere sono di gran moda in questi giorni, e Samsung ha lanciato il concetto sui suoi telefoni con l’app Samsung Health dal 2013. Samsung ha persino un intero team di assistenza sanitaria apparentemente concentrato sull’attività.

Peter Koo, Corporate SVP e responsabile di quella squadra, ha espresso la sua eccitazione per la nuova integrazione nell’annuncio:

“Il nostro lavoro con Calm renderà più semplice che mai per gli utenti di Samsung Health praticare la consapevolezza, in modo che possano lavorare per ottenere una salute generale migliore.”

Secondo Samsung, il servizio è disponibile in 10 mercati (Australia, Hong Kong, India , Nuova Zelanda, Filippine, Singapore, Sud Africa, Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda) per i suoi dispositivi che eseguono Android 9 Pie a partire dal 5 marzo. E ad un certo punto arriverà anche sul Galaxy Watch Active.

 

Samsung Health, come trovare nuova funzione

Dai primi utilizzi, gli utenti dicono che l’integrazione sembra essere disponibile nell’ultima versione dell’app, su Play Store e APK Mirror. La nuova funzionalità fornita da Calm è disponibile nella scheda Scopri dell’app, nella sezione etichettata Mindfulness BETA.

Anche se alcune funzionalità sembrano essere disponibili gratuitamente, molte delle nuove funzionalità richiedono il pagamento di Calm premium, anche se è disponibile una versione di prova gratuita.

I prezzi vanno da $ 13 al mese e $ 60 all’anno, a un abbonamento da $ 300 “a vita”.