google chrome problemi

Google ha avvisato i proprietari dei browser Windows e Mac. Dopo aver appreso che gli hacker potrebbero aver sfruttato un bug misterioso che esiste dal suo lancio.

Justin Schuh, il capo ingegnere della sicurezza di Chrome, ha avvertito gli utenti di aggiornare Chrome “anche in questo momento” su Twitter, utilizzando l’hashtag #PSA [Public Service Announcement]”.

La vulnerabilità, che è stata descritta come “alta” per gravità, era già stata emessa. Spetta agli utenti aggiornare il proprio browser.

Si tratta di un “use-after-free“, che è un tipo di difetto che corrompe il modo in cui un’app Web accede alla memoria del computer. E può essere utilizzata per installare software dannoso su un computer, causando il suo arresto anomalo o il comportamento anomalo.

 

Google, qual è il problema di Chrome

Coloro che sono interessati possono verificare che sul proprio dispositivo sia in esecuzione la versione aggiornata di Google Chrome aprendo una finestra e facendo clic sui tre punti verticali nell’angolo a destra. Fai clic su “Guida“, seguito da “Informazioni su Google Chrome” nel menu a discesa.

Il bug è stato scoperto da Clement Lecigne del Threat Analysis Group di Google il 27 febbraio fa sapere Google.

Il capo della sicurezza di Microsoft aveva già detto qualcosa il mese scorso. Quando ha chiesto ai possessori di PC Windows di smettere di usare Internet Explorer. A meno che non esistesse altra opzione. Internet Explorer ha rilasciato un certo numero di patch per bug “Use-After-Free” in passato.

Sempre riguardo la sicurezza, l’anno scorso Facebook ha dichiarato di aver pagato $ 50.000 per errori nel codice della rete sociale.