nasa

L’idea di essere pagati 14.000 sterline per stare a letto potrebbe sembrare troppo bella per essere vera, ma è esattamente ciò che la NASA offre.

L’agenzia spaziale sta attualmente reclutando partecipanti per il suo studio sul riposo a letto in gravità artificiale, che mira a testare l’effetto di assenza di peso sul corpo umano.

 

In cosa consiste?

La NASA ha spiegato: “I risultati dello studio aiutano gli scienziati a sviluppare contromisure più efficaci o misure preventive in modo che gli astronauti sulla stazione spaziale non debbano trascorrere la maggior parte della loro giornata facendo sport“.

nasa

Mentre 14.000 sterline potrebbero sembrare allettanti (si parla di circa 16.000€), l’esperimento, che dura in totale 89 giorni, sembra piuttosto brutale.

Durante i 60 giorni di riposo a letto, i partecipanti saranno sdraiati esclusivamente, con il letto inclinato di 6 ° con la testata rivolta verso il basso.

Ciò significa che tutte le attività, compresa la doccia e persino usare il bagno, si svolgeranno stando sdraiati.

 

 

Niente snack: solo dieta ferrea

E non aspettarti di sgranocchiare snack deliziosi durante l’esperimento.

La NASA ha spiegato: “Per fornirti abbastanza liquidi e nutrienti, la tua dieta è standardizzata.

 

“Una squadra interna di nutrizionisti si occupa della dieta dei soggetti. Metti esattamente la quantità individuale di cibo pesata al grammo, in modo da non aumentare di peso e ti viene fornito tutto ciò di cui ha bisogno il corpo “.

nasa

I partecipanti dovranno anche trascorrere 30 minuti al giorno in unacentrifuga umana“, che genera gravità artificiale e distribuisce i fluidi nel corpo.

 

Non è chiaro come ti farà sentire, ma probabilmente ti farà venire la nausea.

 

Il target dell’esperimento

 

Attualmente, la NASA è alla ricerca di donne sane di età compresa tra i 24 ei 55 anni. Se soddisfi questi criteri e i dettagli dell’esperimento non ti hanno scoraggiato, puoi fare domanda qui.

L’esperimento inizierà a settembre 2019 presso il Centro aerospaziale tedesco a Colonia.