Home News

Straordinaria meteora filmata sopra il cielo della Florida

Poco prima della mezzanotte (ora locale) di sabato sera, un'enorme meteora ha illuminato i cieli della Florida. L'evento è stato ripreso da numerosi testimoni con i propri cellulari o dalle telecamere di sicurezza di alcuni negozi ed abitazioni

florida meteora caduta

Poco prima della mezzanotte (ora locale) di sabato sera, un’enorme meteora ha illuminato i cieli della Florida. L’evento è stato ripreso da numerosi testimoni con i propri cellulari o dalle telecamere di sicurezza di alcuni negozi ed abitazioni.

La meteora è stata visibile per non più di due secondi, esattamente alle 23:55 (ora locale) di sabato sera. Secondo l’Associated Press, l’American Meteor Society ha dichiarato che si sono verificate più di 150 segnalazioni in tutto il sud-est della Florida.

 

Come ormai spesso accade, molte sono state le segnalazioni sui social

Sono stati infatti davvero tantissimi i post con video e fotografie dell’evento, postati su Twitter e su altri social network, che hanno reso testimonianza dell’accaduto, usando l’hashtag #Meteor.

All’inizio non tutti hanno capito subito di cosa si trattasse e che cosa fosse quella luce che aveva illuminato il cielo per così poco tempo. Molte sono state le speculazioni fino a che l’ufficio del National Weather Service di Tallahassee, non ha dichiarato che si era trattato di una meteora, fornendone anche un immagine del suo GOES Lightning Mapper.


Straordinaria meteora filmata sopra il cielo della Florida