ios

Anche l’ecosistema chiuso di Apple potrebbe iniziare a diventare più uniforme, poiché sono in corso accenni che iOS e macOS inizieranno a condividere sempre più funzionalità e applicazioni. L’ultima notizia è che alcune funzioni di iOS 12 selezionate appariranno in macOS 10.15, secondo fonti che comunicano con 9to5Mac.

Le funzionalità iOS previste per macOS 10.15 includono Siri Shortcuts (e potenzialmente l’app Shortcuts), Screen Timegestione Apple ID migliorata e effetti speciali iMessage.

Mentre gli effetti iMessage possono essere divertenti e gli strumenti di gestione ID Apple possono aiutare a evitare problemi simili ai recenti problemi di iOS 12, i collegamenti Siri e l’integrazione dello schermo sono i punti salienti più importanti.

 

Cosa significa tutto questo

L’inclusione di Siri Shortcuts in macOS 10.15 consentirà agli utenti di eseguire rapidamente determinati compiti automaticamente dando a Siri istruzioni verbali. Gli utenti possono creare la propria automazione specifica utilizzando l’app Workflow, che è una delle migliori app per iPad per la produttività. Gli utenti dovrebbero avere anche altre funzionalità di base di Siri, con modi per ottenere informazioni rapide o impostare timer e allarmi.

L’aggiunta di Screen Time consentirà inoltre agli utenti di tenere traccia del tempo trascorso con il loro Mac. Può monitorare e riferire quanto tempo viene speso per le applicazioni e i tipi di applicazioni. Consente inoltre agli utenti di impostare limiti di tempo, che possono essere utili per limitare il tempo di visualizzazione dei bambini.

ios

Tutto ciò spingeiOS e macOS più vicini, con Apple che dovrebbe debuttare lo strumento dietro la conversione delle app iPad-to-Mac al WWDC 2019. Mentre la mossa ha senso, offrire ai programmatori un modo semplice per creare un programma per più piattaforme e offrire Mac gli utenti alcune funzionalità extra, va leggermente contro la passata posizione di Apple.

Sulla fusione di iOS e macOS, il CEO di Apple Tim Cook ha espresso le ragioni della società per tenerli separati:

“Non crediamo in una sorta di abbasso l’uno per l’altro, entrambi [Il Mac e l’iPad] sono incredibili”, ha detto Cook. “Uno dei motivi per cui entrambi sono incredibili è perché li abbiamo spinti a fare quello che loro fai bene e se inizi a fondere i due … inizi a fare compromessi e compromessi. “

Sebbene non sia probabile che le due piattaforme diventino presto una, sembra che stiano per iniziare a sovrapporsi.