Negli ultimi tempi, il colosso della mela morsicata ha cercato di far passare i suoi iPad come dei veri e propri sostituiti portatili dei PC. Nonostante la grossa pubblicità rivolta in questo senso, sembra che l’azienda non sia riuscita a convincere pienamente la clientela. Il nuovo aggiornamento iOS 13 potrebbe presto fargli cambiare idea.

Ebbene sì, sono mesi che si parla di maggiori attenzioni, da parte di Apple, per la gamma di iPad. La mela morsicata si sta focalizzando un sacco sul suo tablet. Il prossimo aggiornamento iOS 13 presenterà un insieme di caratteristiche specifiche per il tablet di Cupertino. Una di queste potrebbe essere il supporto per i mouse e trackpad.

 

Apple: supporto per mouse e trackpad in arrivo con iOS 13?

Le ultime voci in merito alle caratteristiche del nuovo iOS 13 suggeriscono che questo introdurrà, finalmente, la possibilità di utilizzare mouse e trackpad su iPad. A confermare la notizia sarebbero state fonti molto vicine all’azienda della mela morsicata. Pare che Apple voglia continuare a spingere le vendite dei suoi tablet presentandoli come dei validi sostituti di un laptop. Riuscirà nel suo intento?

Sembra che questa non sia l’unica caratteristica di iOS 13 dedicata pienamente ad iPad. E’ emerso, infatti, che questo porterà in gioco anche una nuova funzione che permetterà di creare varie finestre con le differenti applicazioni. Inoltre, pare che saranno introdotte anche una serie di gesture dedicate. Ovviamente, si tratta solo di semplici rumor. Per una conferma ufficiale bisognerà aspettare giugno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.