Proprio come è stato per i suoi due fratelli maggiori, Huawei P30 e P30 Pro, anche il nuovo Huawei P30 Lite è ora disponibile per il preordine. A differenza degli altri due dispositivi, però, le offerte per P30 Lite sembrano molto più intriganti se sorvoliamo su un prezzo inevitabilmente più basso rispetto ai due top di gamma della casa.

huawei

Mentre i primi due puntano ad un’utenza decisamente più facoltosa, con l’obiettivo preciso di insidiare marchi già molto presenti sul mercato come Samsung e Apple, Huawei P30 Lite sembra invece pensato per una fetta di mercato meno incline a grosse spese quando si tratta di smartphone. Si tenga però presente che, oltre al prezzo ridotto, lo saranno anche le dimensioni, la capacità della batteria e le prestazioni del processore, senza contare l’assenza di uno scanner di impronte digitali su schermo.

 

Il tutto ad un prezzo molto competitivo

Resta comunque un validissimo comparto fotografico con triplice obbiettivo, una capiente memoria interna ed un design che non differisce poi molto dai modelli “premium” della casa; il tutto a un prezzo decisamente basso, se si considerano tutte queste innovazioni tecnologiche: solo 380 euro.

huawei

A completamento di una già ottima offerta, sembra che molti rivenditori stiano proponendo insieme allo smartphone le nuove cuffie wireless della casa cinese: le Huawei Freelace. Costando all’incirca 100 euro, l’aggiunta delle cuffie è un elemento che potrebbe davvero fare la differenza per un cellulare di per sè molto interessante. L’offerta durerà per l’intero periodo valido per il preordine.

huawei

È già possibile consultare in rete le caratteristiche del neonato di casa Huawei e tutte le relative offerte messe a disposizione dai maggiori rivenditori, in attesa del lancio ufficiale del P30 Lite, che avverrà il 10 maggio. Il panorama smartphone va quindi ad arricchirsi di un altro interessante dispositivo, che seppur dotato di caratteristiche tecniche inferiori a quelle delle sue versioni maggiorate, potrebbe davvero far togliere qualche sassolino dalla scarpa a Huawei.