Alcune indiscrezioni sembravano averlo previsto, ma dalla stessa casa arriva un tweet in cui mostra con un breve video un’anteprima dell’evento di lancio del OnePlus 7, previsto per il 14 maggio. La clip presenta il nuovo cellulare, mettendone in evidenza le tre fotocamere posteriori, il che rappresenta una novità.

Sarà lanciata anche una versione Pro

Nel tweet si nota anche un hashtag riferito a OnePlus 7 Pro, che sarà il dispositivopremium” della casa, che sarà con ogni probabilità presentato durante lo stesso evento. È probabile però che la configurazione tripla del comparto fotografico sia esclusiva del solo modello Pro e assente sulla versione base.

oneplus

Ma OnePlus non si è limitata a svelare i suoi nuovi telefoni e le relative date di rilascio, in quanto sembra essere confermato anche il lancio di una versione 5G dello smartphone. C’è inoltre che è pronto a scommettere che il nuovo gioiello di OnePlus vanterà una innovativa e non meglio specificata tecnologia per quanto riguarda il comparto display, ma per ora non c’è nulla di ufficiale.

 

Un’eredità pesante, ma OnePlus è più agguerrita che mai

OnePlus 7 raccoglierà l’eredità di 6T, che ha ricoperto il ruolo di top di gamma della casa fin dal 2018 ma ci si aspettano prezzi molto inferiori a quelli di Samsung e Huawei, pur essendo dotato di caratteristiche tecniche di indubbio livello. Resta da vedere se la versione Pro manterrà un prezzo parimenti basso.

oneplus

Comunque stiano le cose, non ci resta che aspettare per conoscere in via ufficiale tutti i dettagli su OnePlus 7 e 7 Pro. L’evento di lancio è già previsto in molte località per il 14 maggio e siamo fiduciosi sul fatto che l’evento di Londra riuscirà a chiarire qualunque altro dubbio in merito.