Apple iPad Pro 2018

Negli ultimi tempi abbiamo visto un sempre crescente interesse, da parte di Apple, per la sua gamma di tablet. Pare che l’azienda della mela morsicata voglia dare una scossa al mercato degli iPad. Sono sempre meno, infatti, gli utenti che decidono di acquistare un tablet di ultima generazione. E’ a ragione di ciò che la casa sta cercando di puntare su caratteristiche premium e appetibili. Molto presto potrebbe arrivare un iPad Pro con chip 5G.

Ebbene sì, dopo aver a lungo parlato di iPhone 5G e dei ritardi che questo subirà, si passa a parlare del futuro di iPad Pro. Sembra, infatti, che la casa della mela morsicata voglia portare la tecnologia 5G anche sui suoi tablet di punta. Scopriamo i primi dettagli in merito.

 

Apple: un iPad Pro con connettività 5G è in programma

A confermare l’arrivo di un iPad con connettività 5G è stato il noto analista Ming-Chi Kuo. Questo risulta essere molto famoso per l’elevata affidabilità delle sue parole. Stando a quanto affermato, Apple continuerà a presentare 2 iPad Pro all’anno. Quest’anno, ad esempio, saranno presentati un modello da 11 pollici e uno da 12.9 pollici. Un iPad Pro con connettività 5G arriverà entro il 2021.

Sappiamo bene che Apple sta avendo grosse difficoltà per la produzione dei chip 5G per gli iPhone del prossimo anno. La situazione per iPad Pro potrebbe essere ancora più problematica. Quello con connettività 5G non uscirà prima del 2021. Ancora non ci è dato sapere, però, chi sarà il produttore dei chip. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.