Home News

Xiaomi Mi Band 4, ecco alcune novità sul nuovo fitness tracker

Sono trapelate online le prime foto ed informazioni sul nuovo Xiaomi Mi Band 4, il famoso fitness tracker dell'azienda cinese che avrà molte funzionalità.

Tra i numerosi settori della tecnologia, in questi ultimi anni uno ha avuto una grande crescita ed espansione. Stiamo parlando degli wearable, dispositivi indossabili molto comodi che permettono di utilizzare tantissime funzioni. Per esempio, i fitness tracker sono molto diffusi tra le persone, visto che possono contare quanti km sono stati percorsi durante una corsa, controllare il battito cardiaco, sentire musica tramite Spotify, pagare addirittura tramite l’NFC ai POS Contactless ecc.

Uno dei fitness tracker più famosi e venduti al mondo è quello dell’azienda cinese Xiaomi, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e di cui trapelano online le prime informazioni sul nuovo modello, il Mi Band 4.

 

Ecco lo Xiaomi Mi Band 4

In questi giorni, è stata confermata la notizia del passaggio del dispositivo presso l’ente di certificazione taiwanese NCC. Guardando le prime immagini trapelate sul web, le dimensioni del display sembrano molto simili al modello precedente, mentre posteriormente si vede un sensore foto-pletismografico (PPG) per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca.

Alcuni rumors, inoltre, parlano addirittura dell’inserimento del sensore elettrocardiografico per fare l’ECG, anche se non si sa se per esso verrà fatto un modello apposito. Sicuramente, il Mi Band 4 integrerà la funzione NFC, per pagare velocemente ai POS avvicinando il dispositivo, ed il Bluetooth 5.0.

Per quanto riguarda la data di lancio ufficiale ed il prezzo ancora non si sa nulla, anche se si presume che il wearable avrà un ottimo rapporto qualità-prezzo come il precedente, che lo renderà molto competitivo nel settore. Non rimane che attendere ulteriori informazioni dalla presentazione ufficiale.


Xiaomi Mi Band 4, ecco alcune novità sul nuovo fitness tracker