Apple Touch ID

L’azienda della mela morsicata ha interessanti novità in serbo per il futuro dei suoi dispositivi. Tra queste ci potrebbe essere anche il ritorno di una delle caratteristiche più amate dagli utenti, il Touch ID. Nelle scorse ore, Apple ha presentato un nuovo brevetto che lascia sperare un ritorno della famosa feature.

Il Touch ID risulta essere una delle feature più rimpiante della mela morsicata. Apple ha deciso di rimuoverla per lasciare spazio al nuovo sistema di riconoscimento facciale Face ID. Nonostante ciò, molti utenti chiedono a gran voce all’azienda un ritorno della feature. Quest’ultima potrebbe accontentare tutti molto presto. Scopriamo cosa c’è all’interno del nuovo brevetto.

 

Apple: ecco il nuovo brevetto riguardante il Touch ID a tutto schermo

Nelle scorse ore è stato reso noto un nuovo brevetto presentato dalla casa della mela morsicata riguardante una nuova interessante tecnologia. Questa dovrebbe permettere di riportare in campo il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale Touch ID nei nuovi prodotti della mela morsicata. La meccanica mostrata all’interno del brevetto sfrutta trasduttori acustici per mappare le impronte sullo schermo del telefono.

In questo modo, lo smartphone sarebbe in grado di riconoscere qualsiasi impronta su tutta la superficie dello smartphone. Una feature di questo tipo sarebbe davvero interessante e potrebbe coesistere con il nuovo sistema di sicurezza, Face ID. Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se quanto detto avrà un riscontro reale. Ulteriori dettagli dovrebbero essere rilasciati nelle prossime settimane. Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.