Apple AirPods 2

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del possibile arrivo sul mercato di un nuovo modello di auricolari wireless del colosso di Cupertino. Stando a quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe in serbo un nuovo rivoluzionario modello di AirPods da lanciare entro fine anno. Nelle scorse ore, un brevetto presentato dall’azienda ha mostrato quelle che potrebbero essere alcune delle loro caratteristiche.

I due modelli di AirPods lanciati nelle scorse settimane sembrano non aver convinto il colosso di Cupertino. E’ alquanto insolito, infatti, che l’azienda della mela morsicata abbia deciso di lanciare un nuovo modello a distanza di qualche mese. Andiamo a scoprire cosa contiene il brevetto presentato nelle scorse ore.

 

Apple: ecco quali saranno i punti di forza dei nuovi AirPods

Se n’era già parlato qualche mese fa, Apple ha intenzione di produrre degli auricolari wireless dotati di sensori biometrici. Il brevetto presentato nelle scorse ore mostra proprio un tipo di tecnologia basata su questi sensori. Sembra che lo scopo dell’azienda sia quello di creare un prodotto in grado di monitorare alcuni parametri vitali degli utenti.

Il brevetto mostra anche come sia possibile monitorare l’attività fisica grazie ad una serie di sensori che monitorano il movimento della testa. Kuo ha stimato che il costo di questi nuovi AirPods sarà decisamente superiore rispetto a quello degli attuali auricolari presenti in commercio. Ci sta quindi che le novità di questo tipo siano presenti già nel modello in arrivo entro la fine dell’anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.