Instagram shopping

Aria di novità in casa Instagram. Nelle scorse ore, l’azienda del social network più famoso del momento ha confermato l’arrivo di una nuova interessante feature all’interno dell’applicazione. Pare, infatti, che sarà possibile effettuare acquisti direttamente all’interno dell’app. Come funzionerà la nuova caratteristica e chi saranno i venditori?

E’ molto tempo che Instagram cerca di trasformarsi in un vero e proprio e-commerce. Già negli scorsi mesi, l’azienda ha rilasciato differenti aggiornamenti che hanno introdotto non poche feature indirizzate in questo senso. Fino ad ora, però, non era mai stata data la possibilità di effettuare acquisti direttamente all’interno dell’applicazione del social. Ciò sarà possibile molto presto.

 

Instagram: ecco come funzionerà la nuova feature riguardante lo shopping

L’azienda ha confermato ufficialmente l’arrivo della feature nelle scorse ore. Questa permetterà di effettuare acquisti direttamente all’interno dell’app del social. Non bisognerà fare altro che recarsi all’interno del profilo del vostro influencer preferito e cliccare su un prodotto per veder apparire tutte le informazioni in merito ad esso. In caso si decida di acquistare l’oggetto, si verrà indirizzati ad una pagina dove bisognerà inserire tutti i dati in merito alla spedizione e al pagamento. Tutte le operazioni si effettuano direttamente all’interno dell’app.

La feature sarà introdotta in via sperimentale, per la prima volta, il prossimo 9 Maggio. A partecipare saranno tutti i più famosi influencer di Instagram. Se i test dovessero andare bene, la caratteristica verrà estesa anche ad altri profili. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.