germania-vaccinare-multa-morbillo

Il titolo potrebbe portare alla memoria di noi italiani diverse cose come il fatto che anche da noi esiste un problema di individui che ritengono superfluo vaccinare i propri figli e che il governo al contrario sta cercando i tutti modi un modo per obbligare a farlo; questo per sottolineare che tutto il mondo è paese e che prima di criticarne uno priori bisogna un attimo imparare ad esplorare meglio la situazione.

Notizie recente è che che il governo tedesco, tramite il proprio ministro per la salute, sia intenzionato ad introdurre una multa per i genitori che non vogliono far vaccinare i propri figli. Questa multa sarà di 2500 euro, ma non sarà l’unico deterrente visto che si sta pensando di impedire l’accesso agli asili e alle scuole; un altro aspetto che dovrebbe ricordarvi qualcosa. Tale contromisura è nata dopo che anche in Germania sono scoppiati nuovi, e troppi, casi di morbillo ed è esattamente quello che sta succedendo adesso negli Stati Uniti.

 

Vaccinare i figli

Il punto di obbligare a vaccinare i figli spesso non viene compreso. Ovviamente non è solo legato al voler debellare malattie che sono potenzialmente fatali o lasciare segni indelebili in chi le contrae, ma per proteggere anche chi non può vaccinare per diverse cause come un sistema immunitario compromesso dalla nascita. Chi si oppone a questi trattamenti per capriccio personale non fa altro che minare la vita dei più deboli e anche enti come l’Associazione Mondiale per la Sanità ha sottolineato la pericolosità di questi comportamenti.