Il Samsung insider Ice Universe è tornato con ulteriori informazioni sulla prossima serie di phablet di punta di Samsung: il Galaxy Note 10. Anche se il leaker non ha specificato a quale variante di Note si riferiva, è riuscito a generare molto scalpore. Alla luce della recente notizia, rilasciata dallo stesso Ice Universe qualche giorno fa, il nuovo Galaxy Note 10 non avrà con ogni probabilità la ricarica rapida da 25 W.

samsung

 

Sempre più domande sul prossimo Note 10

Ma lo stesso insider ha recentemente ritrattato, sostenendo che il fatto di non avere questa tecnologia non implica che il Note 10 monti un comparto energetico inferiore, dando adito a molte domande, inclusa la possibilità che si possa avere una capacità maggiore, addirittura di 50W, secondo alcuni.

samsung

Ma c’è dell’altro: sul problema della ricarica e della batteria per il Galaxy Note 10, Ice Universe ha dichiarato che “la capacità della batteria e la velocità di ricarica non saranno più le debolezze di Samsung, ma addirittura vantaggi.” Sembra quindi che il leaker stia anticipando qualcosa disuperrelativo alla serie Note 10.

 

Samsung ha davvero in cantiere un “super” cellulare?

Samsung ha appena introdotto la tecnologia di ricaricasuper veloceda 25 W per il Galaxy S10 5G e questo si collegherebbe con l’immagine allegata dal noto internauta, che raffigura un Superman nel pieno della sua maestosità. Tuttavia, ci sono molte persone che vorrebbero vedere l’introduzione di una batteria al grafene nella serie Samsung Galaxy Note 10. Anche a questo potrebbe riferirsi il Superman postato da Ice Universe: Samsung ha in merito dichiarato che una batteria a base di grafene richiederebbe solo 12 minuti per caricarsi completamente.

samsung

Quest’ultima ipotesi diventa più plausibile se si tiene conto del fatto che la durata della batteria e la ricarica sono spesso considerati punti deboli dei dispositivi Samsung Galaxy: la loro kryptonite, appunto. Installando batterie al grafene su Galaxy Note 10, Samsung trasforma i punti deboli in punti di forza, creando un dispositivo degno di Superman stesso!