Home News

Samsung: crollano i prezzi di Note 9; un motivo in più per acquistarlo?

Molti siti di e-commerce stanno applicando forti sconti su Samsung Galaxy Note 9, rendendo il phablet di Samsung molto appetibile per gli indecisi.

samsung

Galaxy Note 9 è stato presentato da Samsung lo scorso agosto e da allora è stato uno dei telefoni più interessanti che la casa abbia finora lanciato sul mercato. Dotato di una serie di caratteristiche tecniche che lo rendono un dispositivo davvero all’avanguardia, la vera chicca di questa linea di phablet è la S Pen, che nessuno dei concorrenti è mai stato in grado di offrire sui propri dispositivi.

 

Un cellulare all’avanguardia sotto ogni aspetto

Il Note 9 sfoggia un display AMOLED da 6,4 pollici, con una risoluzione di 1440×2960 e un processore Exynos 9810, o Snapdragon 845 di Qualcomm, a seconda della regione in cui viene venduto, il che significa che l’hardware offre prestazioni complessivamente molto elevate.

samsung

Lanciato con Android 8.1 Oreo nativa, dalla sua uscita il Note 9 ha ricevuto un aggiornamento ad Android 9 Pie, con la nuova skin One UI di Samsung. Quest’ultima rappresenta un miglioramento sostanziale rispetto alle precedenti skin Samsung grazie al suo design ancora più intuitivo: le app native del software concentrano la maggior parte del loro contenuto verso la parte centrale e inferiore del display, il che rende più semplice l’utilizzo di dispositivi più grandi, come appunto il Note 9, con una sola mano.

 

Potrebbe essere un’occasione imperdibile per gli appassionati

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il phablet è dotato di due fotocamere posteriori, entrambe da 12 megapixel. Ad arricchire ulteriormente una dotazione già estremamente valida è la batteria da 4.000 mAh, che consente al dispositivo di resistere facilmente ad un intero giorno di uso intenso con una singola carica.

samsung

Galaxy Note 9 è stato originariamente lanciato con un prezzo di partenza di circa 1000 euro, ma da allora il suo costo è andato sempre più ad abbassarsi. Infatti, il sito di e-commerce Argos.com sta attualmente vendendo il dispositivo ad un prezzo che sembra essere il più basso di sempre: i fan di Android possono portarsi a casa il potentissimo phablet per un prezzo minimo di circa 740 euro, nelle colorazioni in nero o in blu. Vale la pena sottolineare che questo tipo di sconto riguarda la versione del Galaxy Note 9 dotata di 128 GB di memoria interna, un vero affare per chi è interessato ad acquistare un top di gamma ad un prezzo contenuto, rispetto ai pari grado della concorrenza.


Samsung: crollano i prezzi di Note 9; un motivo in più per acquistarlo?