Durante i giorni del Web Marketing Festival che si terrà a Rimini dal 20 al 22 Giugno saranno presenti numerosi ospiti che si alterneranno nella sala Mainstage.

Si parte il 20 Giugno con il concerto di benvenuto dei “The Dark Side of the Moon”, la band tributo dei Pink Floyd che suonerà le canzoni dell’omonimo gruppo.

Condurrà l’apertura Cosmano Lombardo e Roberto Saviano, il super-ospite che tratterà la tematica delle Fake News e dell’informazione sui temi come l’immigrazione e l’integrazione sociale.

Attesi anche relatori come Mimmo Lucano, sindaco sospeso di Riace, Alessandro Benetton, il quale parlerà di imprenditorialità e innovazione, ma ancora: Diletta Leotta, Paolo Ciotti di HP Italia, Melanie Rieback di Radically Open Security.

Attesissima Luisa Rizzo che racconterà della sua rivincita contro una malattia invalidante, che le ha portato a vincere un Guiness World Record grazie ai suoi droni. Si toccheranno anche i temi di politiche sociali come il cambiamento climatico e lo scioglimento dei ghiacciai: ad intervenire sarà Pietro Milillo, ricercatore della Nasa che spiegherà il rapporto fra le nuove tecnologie e la salvaguardia dell’ambiente.

Le ultime due giornate di Festival: attesi super ospiti e tanto divertimento

La seconda giornata terminerà con uno show-spettacolo dei comici del Web più famosi del 2019. Stiamo parlando di Casa Surace, i Soldi Spicci e “I Sansoni” che si esibiranno in alcune delle gag più famose del loro repertorio, condotte da Cristiano Pasca. Durante lo spettacolo si terrà inoltre la cerimonia del VMF Awards.

L’ultima giornata invece vedrà l’intervento di Federica Angeli, giornalista di Repubblica, che da anni conduce una imponente lotta contro la mafia di Roma e parlerà dell’importanza del diritto di inchiesta e della libera informazione.

Serena Conte, rappresentante dell‘Ente Nazionale Sordi, Luca Rossettini di D-Orbit, Gianmarco Veruggio rappresentante del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Scuola di Robotica e Roberto Zanda, atleta paralimpico riempieranno la sala Mainstage per tutta la mattina dell’ultimo giorno del Festival.

Lo show di chiusura e gli eventi di Networking saranno preceduti dall’esilarante spettacolo comico del cabarettista di Zelig, Paolo Cevoli.

Si preannuncia un Festival ricco di informazione, ma anche di sano divertimento e leggerezza.