Apple iPhone 11 logo centrato

Il colosso della mela morsicata, Apple, presenterà domani i nuovi iPhone 11. Nonostante manchi ancora pochissimo tempo alla verità sulle caratteristiche dei dispositivi, c’è chi azzarda ancora qualche anticipazione. Nelle scorse ore, Bloomberg ha spiegato il perchè del logo centrato nei nuovi melafonini. Parliamo di una mera scelta estetica o c’è sotto anche qualcos’altro?

Ebbene sì, pare che i nuovi smartphone della mela morsicata saranno i primi ad avere il logo Apple ben centrato sul retro del dispositivo. Fino ad ora una situazione di questo tipo non era mai stata vista. Cupertino, infatti, ha sempre optato per un posizionamento nella parte alta del dispositivo. Ci sarebbero, però, un paio di motivazioni per la quale quest’anno l’azienda non poteva fare a meno che mettere al centro la mela. Scopriamole insieme.

 

Apple: ecco il perchè del logo centrato sul retro

Sono diverse le motivazioni per la quale Apple avrebbe deciso di spostare l’iconica mela al centro del dispositivo. Da una parte, la più ovvia necessità di distanziare, per motivi estetici, il logo dal grosso bump della fotocamera che sarà presente su tutti e tre i nuovi dispositivi. Dall’altra, invece, troviamo una motivazione prettamente funzionale. Il nuovo iPhone sarà dotato di ricarica wireless bidirezionale. La mela servirà agli utenti come riferimento su dove poggiare il dispositivo per effettuare la ricarica (es. AirPods).

Ovviamente, quanto detto fino ad ora risulta essere solamente frutto di supposizioni. Per una conferma ufficiale bisognerà attendere domani sera, quando Apple svelerà tutta la verità sui nuovi melafonini. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.