Apple iPhone XS rosso

Tra tutti gli iPhone presentati da Apple lo scorso anno, iPhone XR sembra essere quello che ha registrato i dati di vendita più positivi. Quando Cupertino ha deciso di proporre il nuovo modello low-cost di iPhone, in molti hanno puntato il dito contro iPhone XR etichettandolo come un fallimento. A distanza di quasi un anno dal suo lancio ufficiale, la situazione risulta essere decisamente diversa.

iPhone XR è stato uno dei prodotti Apple più riusciti di sempre. Se iPhone XS e iPhone XS Max sono stati criticati per la scarsa innovazione e il prezzo decisamente alto, lo stesso non si può dire di iPhone XR. Questo, infatti, è stato lo smartphone più venduto negli ultimi sei mesi. Scopriamo i dati nel dettaglio.

 

Apple: iPhone XR trionfa nel mercato degli smartphone

Nelle scorse ore, IHS ha pubblicato una lista di dati riguardanti le vendite degli smartphone negli ultimi sei mesi. Ciò che è emerso non può far altro che commuovere mamma Apple. iPhone XR è stato lo smartphone più venduto nel mondo negli ultimi sei mesi. Parliamo di una mole di spedizioni di 13,6 milioni di unità nei primi tre mesi e di 13,3 negli ultimi. In totale sono state spedite quasi 27 milioni di unità. Parliamo di un dato davvero impressionante.

Al secondo posto della lista troviamo il Samsung Galaxy A10 con 13,4 milioni di unità complessive. La metà rispetto ad iPhone XR. Ciò non fa altro che dimostrare che gli utenti sono ancora molto interessati a prodotti in stile iPhone XR. Il successore potrebbe registrare dati ancora più elevati. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.