Fifa 20 è ormai alle porte, tra circa 3 settimane, precisamente il 27 Settembre, il gioco sarà disponibile per tutti. L’uscita è invece anticipata al 24 Settembre per tutti coloro che avranno optato per l’acquisto della Champion o Ultimate Edition.

Come ogni anno, la EA Sport rivela delle informazioni importanti man mano che la data del Day One si avvicina. Infatti proprio in queste ore sono stati rivelati gli overall ufficiali dei migliori 100 giocatori presenti in Fifa 20.

Fifa 20: top e flop nei migliori 100 giocatori

Come top troviamo sicuramente Allan, centrocampista brasiliano militante nel Napoli. Ottima nazionalità e ottimo campionato gli consentono di essere ibridato molto facilmente. Un ottimo uomo nella propria squadra che può dare al nostro team una marcia in più.

Altro top assoluto è sicuramente Son. L’attaccante del Tottenham ha di fatto ricevuto un bel upgrade, il quale lo rende uno dei giocatori più interessanti dell’intero gioco. Grande velocità e tecnica gli permetteranno di essere un giocatore cardine della squadra.

Altri nomi interessanti (ma a cui siamo più che abituati) sono Aubameyang, kanté, Griezmann, Mané e Mbappé, tutti giocatori fortissimi che saranno tra i più ambiti non appena il gioco sarà rilasciato. Su tutti ovviamente abbiamo Cristiano Ronaldo e Messi, la quale sfida sulla valutazione quest’anno è stata vinta da quest’ultimo, complice anche la juve che sarà un’esclusiva PES.

Ci sono purtroppo anche molti flop, ovvero giocatori che hanno ricevuto un downgrade ingiustificato o eccessivo, a livello di stats o di valutazione generale. Nel primo caso possiamo parlare ad esempio di De Ligt.

Il difensore della Juventus ha infatti dimostrato una grande forza fisica ma anche una notevole velocità, quindi è del tutto ingiustificato il 68 attribuitoli proprio in questo attributo.

Per la valutazione possiamo invece parlare di Immobile o anche Marcelo, come di molti altri giocatori. Soffermandoci però sul terzino brasiliano, il quale si è reso protagonista di una buona stagione con il Real Madrid, si ritrova ad avere un Downgrad di addirittura 3 punti.

In linea generale possiamo però dedurre che questo Fifa 20 sarà incentrato sulla tattica e sulla tecnica, come possiamo notare dal fatto che la grande maggioranza dei giocatori a subito un drastico calo della velocità, anche di 17 punti, come nel caso di James Rodriguez, passata da 72 a 55.

Purtroppo queste notizie ha fatto infuriare molti amanti di Fifa, ma siamo certi che la EA Sport saprà rimediare.