Fortnite Stagione X

L’azienda del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, sta cercando di rendere il gameplay di Fortnite il più bilanciato possibile. Dopo aver apportato negli scorsi aggiornamenti diverse modifiche sostanziali, nelle scorse ore è arrivato un aggiornamento veloce che ha cambiato sostanzialmente la meccanica di gioco. Quali saranno le differenze?

Ebbene sì, pare che Epic Games non sia ancora pienamente soddisfatta del suo lavoro con Fortnite. Le lamentele da parte degli utenti sono numerose. L’azienda ha deciso di fare qualcosa. Riuscirà il nuovo aggiornamento a placare gli animi? Sono state rimosse armi ed è stato effettuato un nuovo depotenziamento del BRUTO. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Fortnite: ecco le novità dell’aggiornamento veloce delle scorse ore

Epic Games ha deciso di cambiare, senza preavviso, le meccaniche di gioco del suo battle royale. Un aggiornamento è stato proposto senza nessun tipo di download. Sono state rimosse dal videogioco ben tre armi che Epic Games riteneva non appropriate: il fucile pesante da combattimento, il fucile pesante a tamburo e il lanciagranate di prossimità. In compenso ritorna nel gioco il fucile d’assalto silenziato nella variante Epica e Leggendaria. In questo modo Epic Games pensa di riequilibrare il gameplay del battle royale.

Importanti novità ci sono anche per quanto riguarda il tanto discusso veicolo BRUTO. Epic Games ha infatti apportato delle modifiche alle probabilità di spawn rendendole più basse in quasi tutte le fasi della tempesta. In pratica, dovrebbero esserci meno BRUTI per partita. Basteranno queste modifiche a rendere Fortnite apprezzabile? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.