L’evento IFA di Berlino è senza nessun dubbio uno degli eventi più attesi ogni anno dagli amanti della tecnologia. Di fatto in tutte le edizioni sono tanti i produttori che decidono di presentare nuovi prodotti da mostrare a giornalisti o semplici visitatori.

Tante novità importanti e belle, specialmente da parte di grandi nomi come Samsung o LG, ma anche tanti prodotti molto deludenti. Oggi parleremo proprio di questo, del peggio di questo IFA 2019.

Il peggio di IFA 2019: tra prodotti deludenti e spoiler fastidiosi

Il primo stand di cui vogliamo parlarvi ci ha dato uno spoiler ufficioso sul nuovo smartphone di casa Apple. Di fatto il 10 Settembre il colosso di Cupertino ha in programma un fantastico evento, durante il quale sarà presentato il nuovo iPhone.

Nello stand di cui parlavamo, c’erano in mostra le cover per il nuovo iPhone 11, pur non essendo ancora stato ufficializzato! Quasi sicuramente il design del nuovo dispositivo Apple sarà così…che fastidiosi questi spoiler!

Andando avanti troviamo Telefunken che con i suoi nuovi pannelli cerca di introdurre sul mercato un prodotto di qualità, ma purtroppo fallisce. I televisori in esposizione durante la mostra erano ben visibili solo se visti perpendicolarmente, angolo di visuale da rivedere.

Infine troviamo Nokia, che purtroppo ha deluso quasi tutti. Oltre ad aver presentato (ancora una volta) una rivisitazione dei vecchi modelli (Nokia 800, 2720 flip e 110), presenta due nuovi smartphone davvero poco interessanti. Parliamo dei Nokia 7.2 e 6.2, i quali vengono proposti ad un prezzo troppo elevato per la fascia in cui si collocano, ovvero bassi-medi di gamma.