whatsapp

Tutti noi conosciamo sicuramente Whatsapp, senza dubbio una tra le piattaforme di messaggistica più famose ed utilizzate nel mondo. Con il passare del tempo però, la piattaforma ha bisogno di essere aggiornata.

Così facendo va incontro alle esigenze degli utenti che chiedono nuove funzioni, nuove emoticon e tutto ciò che può migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Questo vuol dire però che man mano che si va avanti, gli smartphone più anziani vengono esclusi.

whatsapp

Whatsapp: ecco gli smartphone che saranno esclusi

Già in passato ci sono stati aggiornamenti del genere, con i quali sono state escluse dal servizio alcune fasce di smartphone con versione di Android o iOS più vecchi. Questo nuovo aggiornamento farà la stessa cosa.

whatsapp Tablet android

A partire dal 1 Febbraio 2020 saranno interessati i device con Android in versione Gingerbread e gli iPhone con iOS 8. Di fatto se si tenterà di accede con uno di questi terminali, si riceverà un messaggio d’errore che impedirà l’accesso all’app.

Per gli utenti interessati, vi consigliamo caldamente di effettuare un backup delle vostre chat e di provvedere dunque all’acquisto di un device più moderno. Tutto ciò ovviamente se siete interessati ad avere ancora accesso a WhatsApp.