Apple cuffie brevetto

Ultimamente Apple è molto interessata ai dispositivi audio. Pochi giorni fa, la casa ha lanciato sul mercato i suoi nuovissimi auricolari true wireless, gli AirPods Pro. Questi sono stati visti da molti utenti come una vera e propria rivoluzione. La vera innovazione, però, potrebbe non essere ancora arrivata. Nelle scorse ore, il colosso di Cupertino ha presentato un brevetto che mostra un paio di cuffie in grado di trasformarsi in speaker. Sarà questo prodotto la vera rivoluzione?

Gli speaker sono tra i prodotti audio più acquistati degli ultimi tempi. Tuttavia, questi non sostituiscono le classiche cuffie. Apple ha pensato bene di mettere in gioco un progetto in grado di unire i due prodotti in uno. Scopriamo insieme i dettagli dell’ultimo brevetto presentato.

 

Apple: saranno queste le nuove cuffie dell’azienda?

Le cuffie mostrate nel brevetto presentato da Apple sono in grado di mettere in gioco diverse tecnologie in base alla posizione dei padiglioni. Se questi ultimi sono posizionati uno di fronte all’altro, il dispositivo funzionerà come un normalissimo paio di cuffie. Se questi vengono posizionati verso l’alto, invece, funzioneranno come uno speaker wireless. Non c’è bisogno di dire che un prodotto del genere farebbe comodo a molti utenti.

Come tutti i tipi di brevetti, non sappiamo se l’azienda deciderà di portare a termine il progetto. Tuttavia, se questo verrà prodotto, è molto probabile che verrà lanciato sotto il marchio Beats. Al momento, non abbiamo molti dettagli in merito ad un eventuale data di lancio del device. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.