Apple iPhone 11 colori

E’ oramai più di un anno che parliamo della particolare situazione di Apple in Cina. Nonostante l’azienda produca gran parte dei suoi smartphone all’interno del paese orientale, pare che gli utenti della Cina abbiano perso interesse per il prodotto. Sono mesi che Cupertino cerca di contrastare questa situazione ma nulla, i dati sono sempre andati al ribasso. Questo, fino allo scorso mese. Boom di spedizioni di iPhone a dicembre.

Ebbene sì, una buona notizia per la casa della mela morsicata. Pare che anche gli utenti cinesi abbiano iniziato ad apprezzare le potenzialità dei nuovi melafonini della casa. I dati riportati da Bloomberg nelle scorse ore, parlando di un boom di spedizioni per tutti e tre i nuovi iPhone: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

 

Apple: iPhone 11 è il preferito tra i tre in Cina

Sembra che l’iPhone colorato abbia catturato il cuore degli utenti orientali più degli altri due modelli “premium”. D’altronde, lo smartphone low cost di Cupertino ha spopolato un po’ in ogni parte del mondo. Stando a quanto riportato da Bloomberg nelle scorse ore, iPhone ha registrato, nel mese di dicembre 2019, un aumento delle spedizioni del 18,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Un dato molto rilevante considerando che i melafonini venivano snobbati dagli utenti cinesi da un bel po’ di tempo.

Questo potrebbe essere solo il primo di una serie di dati promettenti di vendita all’interno del paese orientale. Molti analisti, infatti, sostengono che le cose miglioreranno grazie ad una serie di fattori (miglioramento dei rapporti tra Stati Uniti e Cina, riduzione delle imposte sulle vendite, ecc.). Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.