In questi giorni si parla molto della recente decisione del Principe Harry e di Meghan Markle. Lo scorso 8 gennaio infatti, la coppia reale dei duchi del Sussex, ha annunciato la propria intenzione di rendersi un po’ più indipendente dalla Famiglia Reale, in un comunicato stampa piuttosto vago, considerando anche l’importanza di questa decisione senza precedenti.

 

La decisione del Principe Harry e di Meghan di rinunciare al loro status di membri senior della Royal Family

Anche la risposta della Famiglia Reale, che per altro ha dichiarato di non essere al corrente della decisione della coppia, al Principe Harry e Meghan Markle è stata piuttosto vaga, definendo tutto l’accaduto come un evento solo alle sue “fasi iniziali” che riguarda decisioni che per essere prese “richiederanno tempo”.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra i duchi di Sussex e la Famiglia Reale in cui probabilmente si discuterà dei tempi e dei modi con cui il principe Harry e Meghan intendono rinunciare al loro ruolo di “membri senior” della Famiglia Reale, di dove ila coppia intenda stabilire la sua residenza e di quali saranno gli incarichi continueranno a svolgere per la famiglia. Forse si discuterà anche di come intendano costruire la loro indipendenza economica dalla corona.

 

La reazione del Web alla decisione della coppia reale

Ovviamente di fronte a questa decisione della coppia più discussa del momento, non poteva che scatenarsi la risposta di internet. Questo organismo fatto di milioni di persone, non ha infatti tardato nel far fiorire milioni di commenti ed opinioni sotto forma di meme, GIF ed hashtag. Sia che ci si trovi d’accordo o meno con la decisione del Principe Harry e di Meghan, sia che la cosa ci riguardi o meno, abbiamo comunque espresso la nostra opinione sul web, soprattutto tramite i diversi social network.

Su Twitter ad esempio c’è un nutrito gruppo di sostenitori della decisione dei duchi di Sussex, nonostante sia stata espressa la preoccupazione per le conseguenze che questa scelta potrebbe avere. Molto opinioni sono state espresse anche sul trattamento ricevuto da Meghan all’interno della Royal Family, ritenuto da qualcuno un po’ ingiusto.

Tra i video più divertenti postati su Twitter vi sono anche delle improbabili reazioni della famiglia reale alla decisione della coppia reale, coma questa clip presa dalla sitcom inglese “Gavin & Stacey”

Ad alcuni invece la decisione di Harry e Meghan ha fornito lo spunto per abbandonare le proprie famiglie.

Ma la questione che sicuramente ha scatenato la maggiore ilarità sul web, è quella della futura indipendenza economica della coppia, dove sono stati immaginati diversi scenari del Principe Harry e della sua consorte a lavoro come due quasi comuni mortali.