musk e maezawa

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa cerca la compagna della sua vita, che parta con lui sulla Starship di Elon Musk alla volta della Luna. Per fare ciò, ha lanciato un contest per scoprire quale tra le candidate sarà la donna giusta per lui.

 

Full moon lovers, il contest

Nell’autunno del 2018, il miliardario nipponico Yusaku Maezawa si era assicurato un viaggio sulla Luna, prenotando tutti i posti disponibili sulla Starship, la navicella di Elon Musk che sarà lanciata nello spazio nel 2023. Proprietario del sito giapponese di abbigliamento online Zozotown e di un patrimonio di quasi 3 miliardi di dollari, l’imprenditore 44enne, tuttavia, è pronto a ricominciare la sua vita e il nostro satellite è parte dei suoi piani. “Ormai ho 44 anni. Sentimenti di vuoto e solitudine si fanno strada in me, e non c’è altro a cui io non riesca a pensare: una donna da amare”. Con questa frase, Maezawa ha lanciato un contest chiamato Full Moon Lovers, un reality show che sarà trasmesso sulla piattaforma streaming AbemaTv. La sua donna ideale, come scrive nei requisiti, deve avere una personalità brillante e positiva, sapere vivere a pieno la sua vita, desiderare la pace nel mondo ed essere interessata ai viaggi spaziali, ovviamente. Il programma andrà in onda tra febbraio e marzo prossimi, e svelerà il nome di colei che partirà per la Luna con Maezawa.

full moon lovers

 

Una ciurma di artisti in compagnia della coppia innamorata

Insieme alla futura coppia, sulla Starship di Elon Musk partiranno anche un gruppo di artisti, per cui il miliardario giapponese ha già prenotato i posti. Come descritto sul sito del programma #dearMoon, Maezawa porterà la sua amata, “un pittore, un musicista, un fashion designer… alcuni dei maggiori talenti della Terra saliranno a bordo nella navicella spaziale per essere ispirati come a loro non è mai accaduto prima”. Grande estimatore d’arte, è balzato alle cronache nel 2017 per aver acquistato un’opera di Jean Michel Basquiat per 110,5 milioni di dollari. E lanciando il progetto artistico #dearMoon si domandava, come scritto sul sito, “Se Pablo Picasso fosse stato in grado di vedere la Luna così da vicino, che genere di dipinti avrebbe realizzato? Se John Lennon avesse potuto vedere la curvatura della Terra, che canzoni avrebbe scritto? Se fossero andati nello Spazio, come sarebbe stato oggi il mondo?”

Tuttavia, bisogna ancora aspettare parecchio prima che l’allegra ciurma e la coppia innamorata decollino per il viaggio spaziale di una settimana. Infatti, solo lo scorso settembre, il miliardario Elon Musk ha svelato il prototipo della Starship e sono cominciati i primi test dagli esiti non particolarmente positivi.

itinerario spaziale maezawa