apple pencil iphone 8

Apple Pencil risulta essere uno dei gadget più apprezzati della casa della mela morsicata. Lanciata per la prima volta insieme ai primi modelli di iPad Pro, la matita ha ricevuto un aggiornamento sostanziale alla fine del 2018. Nonostante il nuovo modello sia elogiato da chiunque, Apple potrebbe decidere presto di passare ad una nuova generazione. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

La seconda generazione di Apple Pencil va a migliorare le piccole imperfezioni presenti nel primo modello. La terza generazione, potrebbe portare il gadget su un altro livello. Andiamo a scoprire insieme il nuovo brevetto presentato dalla casa della mela morsicata.

 

Apple Pencil: come sarà la terza generazione del gadget?

Non ci sono dubbi sul fatto che Cupertino sia al lavoro su un nuovo modello di Apple Pencil. Negli scorsi mesi, infatti, vi abbiamo parlato di diversi brevetti interessanti riguardanti proprio la famosa matita. Quello presentato nelle scorse ore, però, sembra essere quello più particolare. Il documento parla di una Pencil in grado di dare informazioni agli utenti tramite il feedback tattile. La tecnologia alla base del progetto è molto particolare. La matita non vibrerà normalmente ma utilizzerà un sistema che eviterà di disturbare gli utenti durante la scrittura o il disegno.

Stando a quanto dichiarato nel documento, la matita avrà delle fessure a livello dell’impugnatura contenenti il materiale che avrà il compito di inviare i segnali agli utenti. Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che una Pencil di questo tipo incuriosirebbe tutti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.