Apple nuovi iPad

Sono passati ben 10 anni dal lancio del primo modello di iPad. L’iconico tablet di Cupertino ha fatto davvero molta strada nel corso degli anni. Ad oggi, questo è il tablet più acquistato dagli utenti. Nelle scorse ore sono stati rilasciati i dati di vendita dei tablet nel corso del quarto trimestre 2019. Apple, ovviamente, continua a trionfare. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La casa della mela morsicata ha reso la sua gamma di iPad decisamente varia. Ad oggi, infatti, esiste un iPad per tutte le esigenze. Sarà questa una delle motivazioni per la quale gli utenti continuano ad amare l’iconico tablet. Ecco cosa dice un ultimo report.

 

Apple: iPad detiene più del 35% del mercato dei tablet

I dati di vendita dei tablet rilasciati nelle scorse ore da un’azienda specializzata hanno lasciato a bocca aperta un po’ tutti. Secondo quanto riportati, Apple ha spedito circa 16 milioni di iPad nel corso del quarto trimestre 2019. La quota di mercato di Apple sale a più del 36%. Parliamo di un bel salto rispetto ai dati registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. Allora, il tablet della mela morsicata rappresentava “solamente” il 29,6% del mercato.

Al secondo posto nella classifica troviamo Samsung con una spedizione di 7 milioni di tablet. L’azienda sudcoreana detiene una quota di mercato del 16.1%. Il distacco dalla mela morsicata è davvero notevole. Ci aspettiamo che le vendite di Cupertino aumenteranno quest’anno grazie al lancio di nuovi iPad decisamente interessanti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.