MIUI 12, ecco quali smartphone Xiaomi lo riceveranno

L'azienda cinese Xiaomi ha già confermato l'uscita del prossimo aggiornamento software MIUI 12, ed anche la probabile lista di smartphone adatti ad averlo

Il sistema operativo presente nella maggior parte degli smartphone ed altri dispositivi mobili è Android, sviluppato da Google. Nonostante ciò, varie aziende hanno deciso per la propria linea di smartphone di aggiungere un’interfaccia utente propria, basata comunque sul software di Google. Troviamo quindi Oxygen OS per i Oneplus, EMUI sui Huawei, MIUI sui device Xiaomi.
Riguardo quest’ultimo, nonostante l’attuale MIUI 11 è ancora in fase di rollout per alcuni dispositivi che devono ancora riceverlo, l’azienda cinese ha confermato lo sviluppo e l’uscita del prossimo aggiornamento, MIUI 12.

 

Gli smartphone con MIUI 12

Secondo i primi rumors, il nuovo software Xiaomi dovrebbe iniziare la fase di rilascio verso metà 2020. Intanto, già si sa la probabile lista di device che lo riceveranno sicuramente. Da ricorcare che è una lista prettamente provvisoria a cui si aggiungeranno sicuramente altri device.

SERIE XIAOMI DIGITAL

Xiaomi MI 10 Pro
Xiaomi MI 10
Xiaomi MI 9
Xiaomi MI 9 SE
Xiaomi MI 9 Pro / 5G
Xiaomi MI 9 Lite
Xiaomi MI 8 Pro / Explorer
Xiaomi MI 8
Xiaomi MI 8 Lite

SERIE XIAOMI CC

Xiaomi CC9 Pro / Mi Note 10
Xiaomi CC9
Xiaomi CC9E
SERIE XIAOMI MIX / MAX

Mi Mix Alpha
Mi Mix 3 / 5G
Mi Mix 2s
Mi Max 3

SERIE POCOPHONE

POCO F1
POCO X2

SMARTPHONE REDMI

Redmi K30
Redmi K20 Pro / Mi 9T Pro
Redmi K20 / Mi 9T
Redmi Note 8 Pro
Redmi Note 8
Redmi 8T
Redmi Note 7 Pro
Redmi Note 7
Redmi Note 7S
Redmi 8
Redmi 8A / 8A Dual
Redmi 7
Redmi 7A

ALTRI

Blackshark 2 Pro
Mi Play