libri digitali gratis

Con la pandemia del coronavirus che ci costringe a stare a casa, la notizia che stiamo per riportarvi potrebbe essere una vera manna dal cielo. La Biblioteca Pubblica di New York ha deciso di regalare una collezione di 300.000 libri digitali da scaricare senza sborsare un centesimo.

Per poter effettuare il download basta scaricare l’app della NYPL così da creare una tessera digitale e “prendere in prestito” uno qualsiasi dei 300.000 e-book messi a disposizione.

 

 

Come funziona l’app? Dove posso trovarla?

L’applicazione in questione è SimplyE e permetterà di leggere i libri comodamente dal proprio smartphone tra cui titoli popolari come Game of Thrones o la saga di Harry Potter.

L’app gratuita può essere scaricata sia su iPhone che dispositivi Android. C’è un limite di tre libri che possono essere presi in prestito dato che la quarantena per il COVID-19 ha causato un’inpennata pazzesca nell’uso dell’app.

Volendo con SimplyE è possibile anche rovistare nella raccolta della biblioteca tra 800.000 articoli digitalizzati, tra cui stampe storiche, fotografie, mappe e manoscritti.

Ovviamente i libri e gli articoli sono tutti in lingua originale, ma un po’ di esercizio linguistico non fa mai male.

libri digitali gratis