Honor 9A, ecco le specifiche tecniche ufficiali del nuovo smartphone

E' disponibile attualmente nel mercato asiatico il nuovo smartphone Honor 9A, un modello di medio-bassa fascia. Scopriamo la scheda tecnica

Nonostante la pandemia di coronavirus, che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo, comprese le varie aziende, continuano ad essere annunciati e messi sul mercato nuovi smartphone, sia top di gamma sia di medio-bassa fascia. L’azienda cinese Honor, socia di Huawei, ha recentemente ufficializzato non solo l’Honor 30S 5G, ma anche lo smartphone di medio-bassa fascia Honor 9A, che presenta comunque caratteristiche tecniche molto interessanti.

Scopriamo insieme la scheda tecnica ufficiale, ricordando però che attualmente è disponibile soltanto nel mercato asiatico.

 

 

La scheda tecnica dell’Honor 9A

Lo smartphone ha un display IPS LCD da 6,3″ con risoluzione HD+, in formato 20:9. Non è presente nessuna protezione vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda il comparto hardware, il SoC è il buono MediaTek MT6765 Helio P35, supportato da 4GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna, in base al taglio che si acquista. Ovviamente, essa è espandibile con micro sd.

Il comparto fotografico è molto semplice e classico, con due fotocamere posteriori, da 13 e 2 megapixel, ed una frontale da 8 mp. Altre caratteristiche tecniche sono il lettore d’impronte digitali messo sulla scocca posteriore, l’ottima batteria da ben 5000 mAh, che assicura un’ampia durata, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0, il GPS e il jack audio da 3,5 mm. Purtroppo, non possiede la tecnologia NFC. Il sistema operativo è ovviamente Android 10 con personalizzazione software EMUI 10.

Ecco i prezzi dell’Honor 9A nel mercato asiatico:

  • 4/64GB – 899 Yuan (114 euro circa al cambio)
  • 4/128GB – 1.199 Yuan (153 euro circa al cambio)