lego super mario

Che siate fan di LEGO, o di Super Mario, sarete felici di sapere che presto potrete acquistare i set di LEGO Super Mario. I preordini sono appena aperti, con i primi quattro set in uscita il primo agosto.

Il primo set svelato è lo “Starter Pack” che avrà un prezzo di 59,99 €, prenotando in anticipo riceveremo anche il “Monty Mole and Super Mushroom Expansion Set” gratuitamente .

Oltre a questi kit, LEGO ha annunciato le espansioni “Scivolo della Pianta Piranha” e “Battaglia finale al Castello di Bowser”, i quali costeranno rispettivamente circa la metà e il doppio del prezzo dello “Starter Pack”. Non è chiaro quando inizieranno i preordini per questi Pack.

Ma come si gioca a LEGO Super Mario? E come funzionano le “espansioni”?

LEGO Super Mario è come un videogioco nella realtà. Il personaggio di LEGO Mario raccoglierà monete virtuali (in combinazione con un’app) e attraverso una serie di schermi incorporati mostrerà un’ampia varietà di reazioni ed espressioni. Pertanto, i set di espansione espandono semplicemente i “livelli” creati. I set di LEGO Super Mario in sostanza permettono a grandi e piccini di portare nella realtà i propri livelli attraverso i mattoncini.

LEGO ha già provato qualcosa di simile con Lego Hidden Side che consente alle persone di creare kit per poi giocarci utilizzando smartphone e realtà aumentata, usando nuovamente la tecnologia per estendere l’esperienza LEGO oltre la semplice costruzione.

Potete preordinare lo “Starter Pack” di LEGO Super Mario qui. La data d”uscita ufficiale di LEGO Super Mario è il 1° agosto.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli sui due set di espansione.