oggetto regno unito

I cieli del Regno Unito sono stati segnati questa mattina presto da un oggetto misterioso precipitato durante la pioggia di meteore di Lyrid. L’oggetto è precipitato per 15 o 20 minuti prima di scomparire dietro alcuni alberi, lasciando dietro di sé una strana scia di fumo colorata tra i cieli del Cambridgeshire. Potrebbe trattarsi di una meteora vagante?

Beh, è ​​improbabile. “Abbiamo visto centinaia di stelle cadenti, ma sicuramente non era una di queste. Stava scendendo molto lentamente e a spirale. Ha iniziato a diventare arancione come potete vedere nelle foto”, ha riferito Gerry Underwood, 55 anni, autore degli scatti.

oggetto regno unito

Si tratta davvero di una meteora? Ecco la risposta degli esperti

Il punto di vista del fotografo è stato condiviso da Robert Massey, vicedirettore esecutivo della Royal Astronomical Society, il quale ha affermato che l’oggetto misterioso probabilmente era una scia di un aereo. “Se fosse stato un meteorite, la scia sarebbe risultata diversa e sarebbe scomparsa in pochi secondi”, ha affermato. “Probabilmente si è trattato di un jet che volava verso il sole al tramonto. Il sole ha illuminato in maniera teatrale la scia dell’aereo,” ha continuato l’astronomo.

“Quando la scia si è spezzata è stata spostata dai venti innescando un movimento a spirale verso terra. Il fenomeno sembra ancor più impressionante e drammatico nel cielo notturno.”

Il mistero è dunque svelato. Se tuttavia volete vedere una stella cadente, il momento migliore per farlo sarà il 22 aprile quando la pioggia di meteore di Lyrid raggiungerà il suo apice. Nello specifico tra mezzanotte e l’alba gli appassionati saranno in grado di osservare fino a dieci meteore.