cambridgeshire luci

Domenica sera i cieli del Cambridgeshire si sono illuminati grazie ad un “fascio di luci” davvero spettacolare. Tutta la Contea, attraverso i social media, si è domandata cosa fosse appena successo e cosa fossero queste linee di luci. Alcuni cittadini hanno condiviso in tempo reale foto e video proprio a testimonianza di questo misterioso evento.

Tuttavia non c’è nulla di misterioso dietro questo straordinario avvenimento in quanto questo insieme di luci non è nient’altro che il lancio dell’ultima parte dei 12.000 satelliti lanciati dalla compagnia di Elon Musk. Starlink ha lanciato i satelliti a maggio 2019 e proprio grazie a questo, il ​​“treno” di luci potrebbe diventare uno spettacolo comune nei cieli della Gran Bretagna.

cambridgeshire luci

Cambridgeshire, alcuni commenti sullo spettacolare evento di luci

Come già detto l’evento, unico nel suo genere, è stato commentato da molti cittadini britannici. Tom Wykes ha commentato: “La catena di satelliti Starlink è stata un grande spettacolo”. L’evento potrà ripetersi anche nei giorni successivi.

Anche James Billings, un fotografo locale, è riuscito a scattare una foto impressionante dei satelliti Starlink mentre passavano sopra Ely. Ha spiegato su Twitter che ha usato un obiettivo che tiene traccia della rotazione del cielo.

Un altro residente ha dichiarato: “Io e alcuni vicini abbiamo appena assistito a un insieme di luci che si muovevano attraverso il cielo e sembrava che stessero ad uguale distanza l’una dall’altra.”

Il fine del progetto, ha dichiarato la compagnia, è quello di espandere la rete internet anche nei paesi più remoti del mondo. La Federal Communications Commission degli Stati Uniti ha concesso alla compagnia di elevare il numero dei satelliti a 30.000.

Nel Regno Unito i satelliti Starlink saranno visibili fino al 24 aprile.