Amazon Apple iPad Pro 2020

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta davvero facendo scintille con la sua linea di tablet. Gli iPad risultano essere i tablet più venduti di sempre. Le stime di vendita, nei vari paesi, sono davvero impressionanti. I processori montati su di essi, prodotti dall’azienda stessa stessa, sono tra i performanti presenti sul mercato. E’ anche a ragione di ciò che gli utenti continuano a preferirli. Secondo una recente ricerca di mercato, Apple sta letteralmente dominando il settore dei processori per tablet. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Gli iPad montano i conosciuti processori della serie A di Apple. Questi, associati al software, garantiscono prestazioni davvero strabilianti. Una recente ricerca effettuata da Strategy Analystics ha dimostrato come, nel 2019, Apple abbia dominato il mercato dei chip per tablet. Ecco i dati.

 

Apple: 44% del mercato dei chip per tablet

I dati rilasciati dall’azienda risultano essere davvero sorprendenti. Apple domina il mercato dei chip per tablet detenendo il 44% delle entrate totali. Ciò significa, che quasi la metà dei guadagni ottenuti dal settore è da attribuire ai tablet della mela morsicata. Come sapete, infatti, Apple utilizza i suoi chip solo su iPad. Al secondo posto nella ricerca, troviamo Qualcomm e Intel con una quota del 16% ognuna. Parliamo di una bella differenza rispetto al colosso di Cupertino.

Gli iPad stanno acquistando sempre più notorietà. Il lancio di nuovi modelli low cost previsto per quest’anno farà aumentare ulteriormente le vendite. I dati relativi al 2020 potrebbero essere ancora più positivi di questi. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.