Apple MacBook aggiornati

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha lanciato una nuova gamma di MacBook Air circa un mese fa. Ad oggi, quasi tutti i portatili della casa montano la nuovissima Magic Keyboard e processori di ultima generazione. Manca solo una linea all’appello, quella di MacBook Pro 13”. Sono settimane che si parla del debutto di un nuovo modello di questo device, tuttavia, Apple non ha ancora confermato nulla. Nelle scorse ore, sono comparsi online i primi benchmark di una misteriosa variante. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Che Apple stia lavorando ad un nuovo modello di MacBook Pro dotato di tastiera con meccanismo a forbice lo si sa da oramai molto tempo. Tuttavia, ancora non sappiamo quando l’azienda rilascerà il prodotto. Considerando che i primi benchmark di uno dei futuri modelli sono appena trapelati, potrebbe non mancare molto alla data di lancio. Ecco cosa è emerso.

 

Apple: nuovi MacBook Pro 13” con processori Intel Core di decima generazione

I benchmark apparsi online si riferiscono ad un particolare modello di MacBook 13” con caratteristiche mai viste prima. Si parla infatti di una SSD da ben 4 TB e di una memoria RAM da 32 GB. Il tutto, poi, è corredato da un processore Intel Core i7 di decima generazione a 2.3 GHz. Non sono state rilasciate altre informazioni in merito alle caratteristiche del device. I benchmark parlano esplicitamente di MacBook Pro con display da 13 pollici. Sembra essere smentita, quindi, la notizia dell’arrivo di un modello con display da 14”.

Un MacBook Pro 13” di questo tipo è un grosso passo avanti rispetto alla precedente generazione. Si stima un miglioramento delle prestazioni CPU del 12% e un miglioramento delle prestazioni GPU del 29%. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.