garmin marq orologio

L’iconica gamma di tool watch Garmin MARQ si arricchisce oggi di un nuovo modello per gli appassionati di nautica, in particolar modo della competizione velistica. Il MARQ Captain: American Magic Edition, nasce infatti per celebrare la 36sima edizione dell’America’s Cup, prestigiosa competizione velistica internazionale, con la collaborazione dell’omonimo team American Magic.

Il MARQ Captain è un mix di innovazione, eleganza e tecnologia, un must da indossare durante la navigazione in mare, ma perfetto anche una volta scesi a terra. L’esclusivo tool watch vanta materiali di alta qualità ed enormi potenzialità in termini di performance. L’orologio si presenta con una cassa da 46mm caratterizzata da viti torx ad alta resistenza, e un display da 1.3″ custodito da una lente in vetro zaffiro bombato. Con una risoluzione di 240×240 pixel e una tecnologia antiriflesso, lo schermo permette di essere consultato in qualsiasi condizione di luminosità.

Sul lato della cassa si aggiungono dei pulsanti in titanio satinato con valvole di non ritorno per prevenire l’ingresso di bolle d’aria. Il MARQ Captain vanta poi un cinturino morbido in silicone caratterizzato dal color Blue Navy, in netto contrasto con il rosso del passante. Un binomio non casuale che in realtà riprende i due colori ufficiali del team American Magic il cui nome è inciso sulla lunetta in titanio e ceramica a specchio. È possibile anche montare un cinturino alternativo con colori invertiti, sostituibile con facilità grazie alla tecnologia di aggancio Quick Fit.

Per la prima volta nella serie MARQ, il tool watch Garmin prevede due quadranti esclusivi dedicati alla vela e personalizzati American Magic. Il primo, in stile analogico, vede al suo interno il “T-Minus”, ovvero il countdown alla sfida finale di Auckland nel 2021; il secondo, in versione digitale, presenta il profilo della DEFIANT, l’imbarcazione monoscafo classe AC75 che il team americano utilizzerà durante la prossima America’s Cup.

 

Un valido compagno per la navigazione e la preparazione atletica

Garmin MARQ Captain: American Magic Edition permette un’esperienza di navigazione ottimale per via della compatibilità con le mappe nautiche dettagliate BlueChart g3. L’orologio garantisce inoltre un’ottima precisione e include funzioni per previsioni meteorologiche tra cui avvisi di tempesta, condizioni dei porti più vicini e molto altro. MARQ Captain può comunicare in wireless con il network di strumentazione di bordo Garmin; gestione del Pilota automatico, controllo del sistema multimediale e visualizzazione dei dati NMEA 2000 compatibili.

Il tool watch è anche perfetto chi gli atleti che si cimentano nella vela. Questo prevede infatti il precaricamento di tre diversi piani di allenamento creati appositamente dagli istruttori e i preparatori atletici del team americano. Indossando l’orologio si potrà quindi scegliere tra le opzioni Simulazione di Gara, Fitness Test e Ripetute, selezionare tra diversi esercizi, gli stessi utilizzati dagli atleti, e prepararsi alle prossime uscite in barca.

Non mancano le applicazioni specifiche dedicate al mondo della vela, come ad esempio le app Grind onshore e offshore che consentono ai velisti di allenarsi e monitorare il numero di rivoluzioni dei grinder sia in barca, sia durante l’allenamento in palestra. Il nuovo MARQ fornisce ovviamente le funzioni per il monitoraggio delle condizioni di benessere, come ad esempio il tracciamento delle attività quotidiane, la rilevazione della frequenza cardiaca  e l’indicazione del livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

garmin marq orologio

Garmin MARQ Captain, non solo mare e navigazione

Il nuovo modello della serie Garmin MARQ vanta anche diverse funzioni non strettamente legate al mare e alla navigazione. Lo smartwatch ad esempio può effettuare pagamenti Garmin Pay e gestire le notifiche del proprio smartphone dal polso. È possibile inoltre ascoltare musica via Bluetooth caricando fino a 2.000 brani oppure ascoltando musica streaming attraverso i servizi Spotify e Deezer.

Dotato di una batteria al litio ricaricabile interna l’orologio offre fino a 12 giorni di autonomia in modalità smartwatch, 28 ore in modalità GPS, fino a 9 ore con GPS e Musica attiva e 48 ore in modalità UltraTrac.

Il nuovo Garmin MARQ Captain: American Magic Edition sarà disponibile da fine maggio ad un prezzo consigliato di 1.750,00 euro.