Samsung Galaxy Watch 2

Stiamo ascoltando sempre più voci sul Samsung Galaxy Watch 2 e l’ultimo di questi suggerisce che riporterà la migliore caratteristica del suo predecessore, vale a dire una ghiera girevole. Secondo fonti, sebbene non citino questo nuovo dispositivo, dicono che questa funzione arriverà al prossimo smartwatch Samsung.

Ciò è notevole, perché si dice anche che il Samsung Galaxy Watch Active 3 sia in lavorazione, o al posto di quello sopra citato. Tuttavia i modelli precedenti nella gamma Active non avevano una ghiera rotante fisica, quindi, è più probabile che questa perdita stia parlando del Galaxy Watch 2.

Tutto ciò suggerisce che il Samsung Galaxy Watch 2 probabilmente arriverà presto e, poiché la maggior parte delle voci parlavano di  questo o del Watch Active 3, pone un punto interrogativo sull’esistenza di un nuovo modello Active.

Samsung Galaxy Watch 2

Samsung Galaxy Watch 2, interazioni facili

Una ghiera girevole significa che si può ruotare il bordo dell’orologio per scorrere i menu, il che è molto più facile che fare affidamento su un minuscolo touchscreen o corona. Lo smartwatch precedente utilizzava una ghiera girevole digitale, ma tale soluzione non è così  facile da usare e si basa ancora sullo schermo per alcune estensioni.

Quindi, sebbene non sia sorprendente sentire che il Samsung Galaxy Watch 2 probabilmente ha una ghiera rotante fisica, è sicuramente una buona notizia. Per quanto riguarda le altre caratteristiche che potrebbe avere il nuovo dispositivo, abbiamo già sentito parlare di resistenza all’acqua, GPS, 8 GB di spazio di archiviazione e una custodia in titanio premium opzionale, ma nulla è ancora confermato.

Ci aspetteremmo che il nuovo smartwatch venga svelato in breve tempo, forse insieme al Samsung Galaxy Note 20 ad agosto dalla casa produttrice.