lego super mario

Oggi LEGO Group ha svelato l’intera linea di prodotti per LEGO Super Mario. I fan potranno arricchire la propria collezione con nuovi Pack di Espansione, Pack Personaggi e Power-Up Pack. I prodotti presentati oggi danno ai fan la possibilità di costruire la casa di Mario, di cercare il tesoro nascosto da Toad e di sconfiggere un Koopa Troopa nella Fortezza sorvegliata.

Tutti i set contengono una serie unica di sfide e personaggi, con cui i fan potranno giocare insieme ai propri amici o sfidandosi con loro. Oltre a quelli già annunciati ad aprile, la linea dei Pack di Espansione includerà:

  • Fortezza sorvegliata
  • Casa di Mario e Yoshi
  • Caccia al tesoro di Toad
  • Marghibruco del deserto
  • Guai alla fortezza di Whomp
  • Sbarramento dei Banzai Bill

Si presentano oggi anche dieci personaggi nemici da collezionare, disponibili nei Pack Personaggi a sorpresa. Ogni pacchetto conterrà un personaggio da costruire e un’action tag con cui giocare. Potrebbe essere un Paragoomba, Fuzzy, Spiny, Buzzy Beetle, Bullet Bill, Bob-omb, Eep Cheep Cheep, Blooper, Urchin o Peepa.

LEGO Super Mario, le altre novità annunciate

A maggio LEGO Group e Nintendo hanno inoltre presentato una serie di Power-Up Packs – tra cui Mario Gatto e Mario Costruttore – per accrescere le possibilità di gioco con una varietà di tute per LEGO Mario, ognuna delle quali gli conferisce nuove caratteristiche e poteri. Insomma proprio come nel videogioco, ma nel mondo reale.

Nintendo ha inoltre annunciato l’app gratuita LEGO Super Mario. L’app tiene traccia dei punteggi per incoraggiare la ricostruzione continua e inoltre fornisce: istruzioni digitali, suggerimenti creativi e un forum sicuro per condividere idee con gli amici.

La partnership è stata annunciata all’inizio di quest’anno e ad aprile è stato rivelato lo Starter Pack insieme ai primi due Pack di Espansione. Lo Starter Pack è la chiave per sbloccare l’intero gioco, poiché è l’unico set a contenere il personaggio interattivo LEGO Mario. La figura può interagire con i mattoncini ed è in grado di raccogliere le monete nei livelli. L’assortimento completo di LEGO Super Mario sarà lanciato l’1 agosto 2020, ma i fan possono già pre-ordinare le Avventure di Mario – Starter Pack sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori selezionati.