Fortnite stagione 3

Dopo una lunga attesa e i ripetuti rinvii, Epic Games, ha finalmente dato inizio alla stagione 3 del suo noto battle royale, Fortnite. Come immaginavamo, le novità introdotte sono davvero una miriade. Ci sono pochi dubbi sul fatto che questa sarà una delle stagioni del gioco più belle di sempre. In questo articolo andiamo a scoprire tutte le novità introdotte.

Il tema principale della stagione è l’acqua. Dopo il cambio della tempesta causato dall’evento “il Dispositivo”, la mappa di gioco è stata completamente inondata. Gran parte delle zone prima presenti, ora sono completamente cambiate o sommerse dall’acqua. Niente paura, però, il livello dell’acqua scenderà man mano con il procedere della season.

 

Fortnite: nuove armi, veicoli da guidare e molto altro ancora

Oltre alle nuove location introdotte, Epic Games ha pensato bene di modificare sensibilmente anche il gameplay del gioco. Nuove armi sono state introdotte: un esclusivo fucile a pompa, un lanciagranate ad impulso, un nuovo rampino, ecc. Arrivano all’interno della mappa, gli squali. Questi, oltre ad attaccare i giocatori, possono anche essere sfruttati per muoversi velocemente. Tutto ciò che bisogna fare è pescarli con una canna da pesca. Gli squali non saranno l’unica mobilità all’interno del gioco. Epic Games ha già confermato che presto sarà possibile guidare veicoli come auto e camion. Molto probabilmente, tale feature verrà implementata appena i livelli di acqua inizieranno a scendere.

Quanto appena citato è solo una piccola parte delle novità che vedremo comparire nel corso della season. Nuove feature verranno annunciate da Epic Games nel corso delle successive settimane. Ricordiamo che è già possibile acquistare il Pass Battaglia di stagione. Questo, garantisce una marea di cosmetici a tema. Tra questi, anche la skin di Aquaman. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.