filippine pipistrello

Nelle Filippine è stato immortalato un pipistrello gigantesco dalle apparenti dimensioni di una persona umana. La creatura è conosciuta come “volpe volante gigante incoronata d’oro” ed è stata fotografata mentre dorme appesa ad un capannone o un garage. L’immagine è stata diffusa su Twitter e ha subito sconvolto il popolo del web per via delle grandi dimensioni dell’animale.

Si tratta di una delle più grandi specie di pipistrelli al mondo, ma definirla a misura d’uomo non è accuratamente esatto. Questi pipistrelli possono crescere fino ad avere un’apertura alare di circa 1,70 metri, ma la sua altezza non supera i 30 cm. L’animale ha l’avambraccio più lungo di qualsiasi altra specie di pipistrello con una lunghezza di 21 cm.

 

Questione di prospettiva

Sul web esistono diverse immagini della creatura alata, ma la prospettiva a volte inganna e fanno sembrare il pipistrello più grande di quanto non sia in realtà. Le immagini qui sopra sono sicuramente reali e non si tratta di un falso, ma le dimensioni reali del pipistrello sono leggermente diverse rispetto a quello che sembra. Ciò non significa che la creatura sia effettivamente molto grande. Purtroppo a causa della deforestazione e del bracconaggio, la “volpe volante gigante incoronata d’oro” è considerata una specie in via d’estinzione.