galaxy watch 3 manuale

Proprio all’inizio di questo fine settimana, il manuale utente ufficiale del Galaxy Watch 3 è stato trapelato nella sua interezza, per gentile concessione del noto esperto del settore Evan Blass. Il documento conferma praticamente tutti i dettagli rimanenti sulla prossima linea indossabile di Samsung, inclusa la sua struttura complessiva. Più specificamente, Samsung offrirà modelli da 41 mm e 45 mm, ognuno dei quali è disponibile in entrambe le configurazioni Bluetooth 5.0 e LTE.

Come riportato in precedenza, quest’anno il 5G è decisamente una scelta imperdibile, principalmente a causa delle esigenze iniziali di tale tecnologia che richiede molta energia. Entrambe le dimensioni della custodia saranno disponibili in Mystic Silver, mentre Mystic Black e Mystic Bronze saranno esclusive rispettivamente nelle versioni 45mm e 41mm. L’acciaio inossidabile è ancora una volta il materiale di costruzione preferito da Samsung, anche se ad un certo punto dovrebbe arrivare una variante in titanio.

galaxy watch 3 manuale

Un aggiornamento evolutivo ai dispositivi indossabili Samsung

In definitiva, questo sarà un aggiornamento in gran parte iterativo del portafoglio indossabile di Samsung; una priorità per la raffinatezza rispetto alla tecnologia sperimentale. Tizen OS 5.5, 1 GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione e una cornice rotante accompagnata da due pulsanti personalizzabili saranno la parte anteriore e centrale di entrambi i modelli. Quello più grande avrà un display circolare da 1,4 pollici e una batteria da 340 mAh, mentre il suo peer più piccolo offrirà uno schermo da 1,2 pollici alimentato da una cella da 247 mAh. Entrambi i display sono della varietà Super AMOLED, protetti da Gorilla Glass DX di Corning.

La serie Galaxy Watch 3 dovrebbe essere durevole come i precedenti dispositivi indossabili di Samsung, visto che tutti i nuovi modelli sono stati certificati in conformità con la specifica MIL-STD-810G, vantando così una resistenza di livello militare agli elementi e danni meccanici. Anche le certificazioni 5ATM e IP68 stanno tornando. Fondamentalmente, tutte le funzionalità di Galaxy Watch Active 2 faranno parte del pacchetto, ora con un anello fisico per la navigazione.

Si prevede che Samsung annuncerà ufficialmente la famiglia Galaxy Watch 3 mercoledì 5 agosto, insieme alle gamme Galaxy Note 20 e Galaxy Tab S7. Aspettatevi che i nuovi smartwatch raggiungano gli scaffali dei negozi entro la fine del mese. Per quanto riguarda i dettagli sui prezzi e le combinazioni di configurazione specifiche dovremo attendere l’annuncio ufficiale.