amazon consegna

Amazon da sempre una delle aziende di e-commerce più attente alle necessità del cliente ha implementato un nuovo servizio che sbarca anche nel nostro Paese. Dopo la consegna in un giorno e Prime Now, che permette di ricevere in giornata i prodotti ordinati, arriva ora una novità molto utile.

Al momento in alcune città si potrà dire addio alla consegna del proprio pacco a parenti o vicini se si è al lavoro o impossibilitati ad effettuare il ritiro. Tutto grazie alla possibilità di poter scegliere orario e giorno di consegna direttamente dal sito.

Amazon

Amazon, al via la consegna programmata

Per ora l’opzione sembra essere disponibile nelle principali città italiane tra cui Milano, Torino, Firenze e ha un costo differente a seconda degli utenti. Per gli iscritti al programma Amazon Prime il costo è di 4,49 euro mentre gli utenti che non dispongono di un abbonamento Prime dovranno pagare 10,49 euro.

In realtà prenotando in queste ore sembra che il costo per gli abbonati sia leggermente inferiore, pari a 3,49 euro. Le fasce orarie tra cui scegliere sono sei, 9:00-11:00, 11:00-13:00, 14:00-16:00, 16:18:00, 19:00-21:00 e 21:00-23:00, solo dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica sono disponibili solo con la consegna classica. Molto comoda la possibilità di ricevere le consegne anche in tarda serata, ottimo per chi lavora fino a tardi e non sa dove far recapitare pacchi che contengono prodotti costosi.