tesla auto

Tesla sta iniziando a vendere le proprie auto insieme ad un dispositivo di archiviazione TeslaCam/Sentry Mode. La Sentry Mode è il sistema di sorveglianza integrato di Tesla che utilizza le telecamere dell’autopilota intorno all’auto per registrare potenziali atti di vandalismo o altri incidenti. I proprietari di Tesla possono collegare il dispositivo di archiviazione a una delle porte USB nella console centrale e le riprese registrate dal sistema Sentry e TeslaCam, la funzione dashcam della casa automobilistica, verranno memorizzate su di essa.

 

Un nuovo passo per la videosorveglianza delle auto Tesla

La funzione è stata lanciata per la prima volta dopo che i ladri hanno iniziato a prendere di mira i veicoli Tesla, provocando un flusso di auto lasciate con finestrini rotti e oggetti di valore mancanti. Il dispositivo di archiviazione ha aiutato la polizia a catturare i ladri, ma alcune persone erano preoccupate che i ladri si mettessero in pari con il sistema e rubassero il dispositivo con il filmato dell’irruzione.

Tuttavia Tesla con l’aggiornamento del Model 3 ha aggiunto una porta USB all’interno del vano portaoggetti consentendo ai proprietari di bloccare un dispositivo di archiviazione al suo interno. Non è ancora ufficiale, ma stando ad un video cinese pubblicato su YouTube la compagnia sta includendo i dispositivi nei nuovi veicoli Model 3 2021. Pare che sia una Samsung Bar da 64 GB con marchio Tesla dal prezzo di 20 dollari. Non è una soluzione ottimale dato le scarse dimensioni che potrebbero essere riempite velocemente, tuttavia i conducenti possono optare per una SSD più grande se ne sentono la necessità.

Ph. Credit: Tesla