iPhone 12 design
iPhone 12

Diversi utenti stanno lamentando una marea di problematiche con i display dei nuovi iPhone 12 (tutte e 4 le versioni). Si parla di flickering e aloni. A cosa sono dovuti? Si tratta di un problema hardware o software? Ecco cosa ne pensa Apple a riguardo.

Sono oramai diversi giorni che gli iPhone sono presenti sul mercato. Fin da subito, molti utenti hanno notato strani comportamenti del display. Molti si sono recati in assistenza nella speranza di risolvere il problema. La verità è che Apple stessa non sa a che cosa è dovuto. Avviate le indagini a riguardo.

 

iPhone 12: flickering e aloni causati da un problema software?

Apple ha avviato, ufficialmente, le indagini sulle problematiche relative ai display dei nuovi iPhone 12. La conferma arriva da un documento che l’azienda ha inviato ai fornitori ufficiali di servizi Apple. Nel documento, Cupertino spiega di essere al lavoro per risalire alle cause delle problematiche che portano il flickering e gli aloni sui display dei nuovi iPhone 12. Inoltre, consiglia vivamente ai tecnici di non mettere mano sulle unità affette.

Apple ha avvisato i fornitori di incitare gli utenti a tenere i prodotti con queste problematiche aggiornati all’ultima versione del software. Una dichiarazione del genere fa intuire che Apple stia pensando ad un possibile errore software. Il tutto, quindi, potrebbe risolversi con un semplice aggiornamento. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com