bicilive app aggiornamento

BiciLive App, la prima applicazione gratuita sviluppata da BiciLive.it per aiutare gli utenti ad orientarsi nel panorama delle biciclette elettriche, annuncia l’aggiornamento Launch 2021, già disponibile su Apple Store e Google Play, con una nuova sezione dedicata ai modelli 2021 dei principali marchi di eBike.

Dopo il primo lancio avvenuto lo scorso agosto, BiciLive App ha generato circa 10.000 download e grande consenso da parte dei fruitori e player del settore. In un contesto in cui l’interesse verso il mondo dell’elettrico e della mobilità alternativa è sempre maggiore, il nuovo aggiornamento Launch 2021, rilasciato a fine novembre, presenta in anteprima i modelli della gamma 2021 annunciati finora dai brand di riferimento, offrendo una panoramica ancora più completa a chi desidera trovare la bici elettrica ideale per le proprie esigenze.

“Il rilascio di questo aggiornamento è stato molto impegnativo per tutto il team, infatti l’emergenza Covid-19 ha fortemente impattato sulla presentazione dei modelli 2021 anticipandola alla fine del 2020. Tutto questo ha modificato i programmi delle aziende e anche quelli del team BiciLive che ha dovuto accelerare per poter iniziare il caricamento dei nuovi modelli” ha spiegato Matteo Cappè, Direttore di BiciLive.it.

 

BiciLive App, i contenuti del nuovo aggiornamento Launch 2021

Anche per l’aggiornamento Launch 2021, il cuore di BiciLive App resta l’eBike Finder, il motore di ricerca che consente di scoprire tutti i modelli proposti dai 130 brand presenti nell’elenco alfabetico. Impostando uno o più parametri – dai filtri principali come categoria, marca eBike, marca motore, prezzo, capacità batteria, fino a quelli più avanzati come potenza motore, coppia motore, peso, materiale del telaio, tipo di ammortizzatore, diametro della ruota anteriore – è possibile eseguire ricerche molto approfondite e visionare in pochissimo tempo tutte le bici corrispondenti.

Per ogni singolo modello è disponibile una scheda prodotto dettagliata che fornisce tutte le specifiche tecniche, le foto e i prezzi di listino al pubblico. È possibile salvare le schede bici consultate nei preferiti, per non perderle di vista, oppure condividerle con gli amici tramite i principali social network.

Il 2021 si prospetta un anno ricco di novità per BiciLive App. Partirà infatti nei prossimi mesi lo sviluppo di una versione web dell’applicazione, con accesso e strumentazioni riservate alle aziende di bici. Inoltre, il team è già al lavoro per implementare ulteriori funzionalità per fornire agli utenti un’esperienza sempre più completa nel panorama dell’eBike. BiciLive App è un’applicazione gratuita disponibile per il download sui principali store: Apple Store e Google Play.

Ph. Credit: BiciLive App