energia netta zero
Foto di Mighty Buildings via DesignBoom

La società di sviluppo Palari Group, in collaborazione con l’azienda di tecnologia di costruzione con stampa 3D Mighty Buildings, ha annunciato lo sviluppo del primo quartiere al mondo di case a energia netta zero stampate in 3D a Rancho Mirage, in California. Il lotto, di 2 ettari, comprenderà 15 edifici ecologici costruiti utilizzando il sistema di kit Mighty con pannelli stampati in 3D di Mighty Buildings.

 

Le caratteristiche dell’innovativo quartiere a energia netta zero

Le case saranno in stile architettura moderna di metà secolo, misureranno oltre 135 metri quadrati e comprenderanno 3 camere da letto e 2 bagni. Un’abitazione secondaria di 65 metri quadrati ospiterà 2 camere da letto e un bagno. Le proprietà, caratterizzate da pareti esterne in pietra testurizzate e finestre a tutta altezza, si troveranno in grandi lotti di 10000 metri quadrati, dotati di cortile e piscina con terrazza e vista sulle montagne circostanti, con molto spazio per rilassarsi e osservare le stelle nel deserto.

Alexey Dubov, co-fondatore e COO di Mighty Buildings, ha dichiarato che il team è assolutamente entusiasta di questa innovativa collaborazione con Palari e di contribuire alla creazione del primo complesso abitativo al mondo a energia netta zero stampato in 3D. Dubov aggiunge che questa sarà la prima realizzazione sul campo della loro visione per il futuro dell’edilizia abitativa; la distribuzione potrà avvenire rapidamente, a prezzi accessibili e in modo sostenibile.

Tutte le case disporranno della tecnologia DARWIN by Delos, una soluzione di benessere all’avanguardia per contribuire a migliorare la salute umana e il benessere, migliorando la qualità dell’aria interna e implementando la filtrazione dell’acqua localizzata e l’illuminazione circadiana. L’energia solare alimenterà l’intero ambiente, con batterie Tesla Powerwall opzionali e caricabatterie EV per un’esperienza completamente integrata. Altri accessori includono pergola decking, cabanas, vasche idromassaggio, focolari e docce esterne. Si prospetta quindi una nuova, interessante era per il settore delle costruzioni e del design immobiliare.