Apple iPhone 13 Pro nuovo colore
iPhone 13 Pro Blu Sierra

Hai una serie di foto private su iPhone che vorresti nascondere ad occhi indiscreti, ma non sai come fare? Bene, sei nel posto giusto. Devi sapere che è possibile nascondere le foto presenti su iPhone senza l’aiuto di nessuna app di terze parti. Andiamo a scoprire insieme in che modo.

Nascondere le foto su iPhone è molto semplice. Bastano pochi passaggi e gli amici e parenti ficcanaso non saranno più un problema. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, qui di seguito riportiamo tutta la procedura nel dettaglio.

 

iPhone: come nascondere le foto

  1. Aprire l’app Foto;
  2. Fare tap su l’album contenente le foto da nascondere (recenti, preferiti, ecc.);
  3. Selezionare la foto o le foto (utilizzando l’icona “seleziona” in alto a destra) da nascondere;
  4. Fare tap sul simbolo della feccia rivolta verso l’alto presente in basso a sinistra;
  5. Cercare la voce “Nascondi” tra le opzioni e fare tap su di essa;
  6. Confermare la scelta selezionando nuovamente “Nascondi”.

Le foto scompariranno automaticamente dall’album e dalla sezione “recenti” e verranno spostate nell’album “Nascosti”. Quest’ultimo, potrà essere raggiunto in fondo alla sezione “Album”, vicino alla cartella “eliminati di recente”. Se si ha un ripensamento, è possibile entrare nell’album, selezionare le foto da riportare in galleria, seguire la suddetta procedura e fare tap su “Non nascondere” per riportare tutto alla normalità.

Se però neanche questo livello di “sicurezza” alle foto private basta, è possibile nascondere a sua volta la cartella “Nascosti” servendosi delle impostazioni di iPhone. Ecco come:

  1. Aprire le impostazioni;
  2. Cercare e selezionare la voce “Foto”;
  3. Disattivare la voce “Album Nascosti”.

L’album “Nascosti” scomparirà dall’app Foto. Per visualizzarne il contenuto, bisognerà abilitarlo seguendo la procedura appena descritta.

Ph. credit: Apple.com